L’ANALISI

Slitta l’addio ai cookie, primi ostacoli al Privacy Sandbox di Google: impatti e prospettive



Indirizzo copiato

Prima battuta d’arresto nello sforzo pluriennale di migliorare la privacy dei consumatori online: Google ha comunicato di non essere in grado di eliminare i cookie di terze parti nei tempi previsti a causa di ostacoli significativi tra cui, da ultimo, le preoccupazioni sollevate dall’ICO, l’Autorità privacy inglese. Quali impatti

Pubblicato il 26 apr 2024

Filippo Benone

Legal Consultant P4I – Partners4Innovation



Cookie terze parti scenari

Cominciano i primi “guai” – se così possiamo chiamarli – per il Privacy Sandbox di Google. L’ambiziosa iniziativa, che ha visto la luce tra il 2021 e il 2022 con l’obiettivo di riformare il tracciamento degli utenti senza compromettere la personalizzazione degli annunci si è scontrato con ostacoli significativi, in particolare le preoccupazioni sollevate dall’Information Commissioner’s Office (ICO) del Regno Unito e la vigilanza della Competition and Markets Authority (CMA).

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati