Chi siamo - Cyber Security 360

Chi siamo

Il progetto editoriale

Cybersecurity360 è la testata del gruppo Digital360 per la cyber security (sicurezza informatica), che con notizie analizzate, guide tecniche, approfondimenti e aggiornamenti quotidiani esplora la cyber security in tutti i suoi ambiti. Tecnici e normativi. Con un particolare focus sul mondo delle aziende.
 
Cybersecurity360.it nasce dalla consapevolezza che la cyber security è un tema attuale e necessario. E solo un approccio a 360 gradi può permettere a società, aziende e Paesi di affrontarlo in modo consono alla sfida del presente.
Le nuove normative per la tutela dei dati personali portano aziende e privati a dover far fronte con sempre maggiore necessità di attenzione a tutte le minacce informatiche. Virus, malware e ransomware quali Petya e Cryptolocker hanno messo in ginocchio aziende anche ben strutturate, sistemi industriali, pubbliche amministrazioni, infrastrutture critiche e interi Paesi.
 
Cybersecurity360.it si inserisce in questo scenario svolgendo un ruolo informativo per una maggiore consapevolezza collettiva. L’obiettivo principale è istruire e informare sui rischi aziendali (ma non solo) collegati alla cyber security e alla sicurezza informatica.

Direttore responsabile: Alessandro Longo Responsabile scientifico: Alessio Pennasilico (P4i – Partners4Innovation) Coordinatore generale del sito (editor): Paolo Tarsitano Coordinamento editoriale P4i: Laura Cavallaro Principale collaboratore tecnico: Giorgio Sbaraglia

Contatti

Cybersecurity360
Via Copernico 38
20125 – Milano
Editore: ICT&Strategy, Gruppo Digital360 

Iscrizione ROC n. 16446

Segreteria di redazione:

Silvia Colombo, Lorenza Luzzati

email: info@cybersecurity360.it – Telefono 02.92852773

Head of Content:

Vincenzo Zaglio

Sales:

Per informazioni commerciali: Mara Perego

email: mara.perego@digital360hub.it – Cell. 339.4222190

La redazione

Alessandro Longo
Direttore

Giornalista professionista, scrive da 16 anni per le principali testate italiane su temi del digitale, soprattutto telecomunicazioni, agenda digitale, pubblica amministrazione digitale. Collaborazione storica e settimanale per Sole24Ore, Repubblica (pagine di Economia nazionale, oltre mille articoli pubblicati, di cui un centinaio in prima pagina).

Paolo Tarsitano
Editor Cybersecurity360.it

Ingegnere informatico, esperto di cyber security e consulente privacy. Da un po’ di tempo ormai condivide le sue conoscenze scrivendo e divulgando articoli di informatica e tecnologia per aiutare lettori e curiosi a costruirsi una coscienza critica sul mondo hi-tech che ci circonda. Cittadino digitale a tempo pieno, appena può si diverte con le altre due sue grandi passioni: il modellismo e i fumetti.

Alessio Pennasilico
Information & Cyber Security Advisor presso P4I - Partners4Innovation

Conosciuto nell'hacker underground come -=mayhem=-, è internazionalmente riconosciuto come esperto di sicurezza informatica. Entusiasta cittadino di Internet, si dedica ad aumentare l'altrui percezione delle problematiche legate a sicurezza, privacy ed utilizzo della tecnologia, oltre che a prevenire o respingere attacchi informatici conosciuti o non convenzionali.

Laura Cavallaro
Associate partner P4I

È Associate partner presso P4I. Persona molto curiosa e propositiva, si appassiona nel provare cose nuove piuttosto che concentrarsi sulle best practice, ispirata a creare e costruire offerte future anziché realizzare strategie o piani perfetti.

Giorgio Sbaraglia
Consulente aziendale Cyber Security, membro del Comitato Scientifico CLUSIT

Ingegnere, ex azzurro di tiro con l'arco, dirigente d'azienda, consulente e formatore in cyber security, padre e marito. “Smanettone” fin dalla nascita (dei computer… non la sua!), si è da sempre appassionato ai temi della sicurezza informatica. Per questo ho trasformato la sua passione, che ha sempre coltivato, in una professione.

  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • info@cybersecurity360.it

    content_copy