TELEMARKETING

Chiamate promozionali senza consenso: cosa impariamo dalla sanzione privacy a Eni Plenitude



Indirizzo copiato

Contattare a fini di marketing clienti ed ex clienti può non essere così agevole se non si è ragionato in ottica di privacy by design e trasparenza: è questa la lezione che apprendiamo dal recente provvedimento con cui il Garante privacy ha sanzionato Eni Plenitude per oltre 6 milioni di euro

Pubblicato il 5 lug 2024

Sergio Aracu

Avvocato, Founding Partner Area Legale S.r.l.



Telemarketing consenso privacy non cedibile

Il recente provvedimento con cui il Garante privacy ha emesso una sanzione di oltre 6 milioni di euro a Eni Plenitude è l’ultimo di una serie di provvedimenti dell’Autorità per la protezione dei dati personali in materia di telemarketing – teleselling illegale o illegittimo (che dir si voglia) tutti molto focalizzati sulla mancanza di controllo (attivo e passivo) della catena dei fornitori.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati