IL VIDEO

WINDTRE: realizzare prodotti sempre più innovativi ed efficientare i processi aziendali grazie alla Big Data Analytics

27 Mag 2020

I Big Data rappresentano ormai uno strumento fondamentale per le imprese ed in particolar modo per i grandi operatori di TLC.

Parlando di Big Data Analytics ci si riferisce all’intero stack metodologico che comprende la Advanced Analytics, il Machine Learning, il Cognitive Computing e i sistemi di intelligenza artificiale che, come WINDTRE, utilizziamo per realizzare prodotti sempre più innovativi per i nostri clienti e per efficientare i nostri processi interni.

Questo stesso stack metodologico, per quanto riguarda la sicurezza dei dati, è abilitato da una tecnologia che consente di conservare e trasformare le informazioni nel modo corretto e al tempo stesso di definire un modello operativo che è quello della Data Supply Chain.

Ciò consente di avere una vista unica di tutte le informazioni all’interno dell’azienda, garantendo così la corretta gestione e la sicurezza delle informazioni stesse.

In questa intervista, Marcello Savarese, Chief Data Officer di WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ci illustra in che modo l’utilizzo dei Big Data può supportare la cyber security all’interno delle grandi aziende.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3