IL VIDEO

Cyberoo: “L’adozione di strumenti e servizi di cyber security è utile a prevenire gli attacchi informatici”

09 Lug 2019

Molte delle realtà aziendali italiane, ad oggi, non hanno la cultura o la consapevolezza di quelle che sono le minacce che si attestano su queste stesse realtà.

Pertanto, è lì che il cyber crime va ad attestarsi, concentrando attacchi sempre più distruttivi verso quelle società che hanno un buon fatturato e che quindi consentono ai criminali informatici di reperire un buon guadagno.

È dunque importante adottare gli strumenti necessari non solo per capire quando è in atto un attacco informatico, ma anche per arrestarne il processo e, in alcuni casi, addirittura anticiparlo.

È altresì chiaro che gli strumenti da soli non bastano: è opportuno dotarsi anche di un team specializzato di cyber security specialist che possa monitorare quello che è il perimetro fisico e logico della realtà aziendale che si vuole difendere.

WHITEPAPER
Chief operating officer: come bilanciare sicurezza informatica e responsabilità operative
Sicurezza
Cybersecurity

Il commento di Roberto Veca, Cyber security Manager, Cyberoo: “L’adozione di strumenti e servizi di cyber security fa in modo di prevenire questi attacchi quando possibile, e quando non possibile identificarli per tempo in modo tale da contenere l’impatto per la società”.

La video intervista è stata realizzata nell’ambito della partnership con Cyberoo per l’evento Cyber Security Summit 2019 organizzato da Cybersecurity360.it e AgendaDigitale.eu

@RIPRODUZIONE RISERVATA