IBM Cloud on Air

Public Cloud e cybersecurity: tutti i dettagli nella diretta streaming IBM Cloud in Air

Tutto quello che avete bisogno di sapere a proposito di Public Cloud e Cybersecurity. A grande richiesta torna la diretta in streaming IBM Cloud on Air. Nel corso della mattinata, gli esperti aiuteranno a capire meglio opportunità tecnologiche e punti di forza dei servizi

13 Mag 2020

Public Cloud e cybersecurity, binomio strategico di un’operatività aziendale che tiene conto dell’evoluzione dei sistemi informativi aziendali rispettando tutte le esigenze di sicurezza delle organizzazioni. L’interesse delle imprese per un modello di servizio che terziarizza la complessità delle infrastrutture offrendo potenza, scalabilità e velocità è altissimo. Per questo, dopo il grande successo dell’evento IBM Cloud on Air di marzo, organizzato in collaborazione con NetworkDigital360 e Radio24, il prossimo 20 maggio torna la diretta streaming in un’edizione speciale interamente dedicata a scoprire opportunità e caratteristiche del Public Cloud.

Public Cloud e Cybersecurity: compliance, protezione e proprietà dei dati

Le aziende vogliono capire più nel dettaglio come eseguire carichi di lavoro businesscritical, triangolando funzionalità, agilità e sicurezza in un ambiente pubblico. Per questo, nel corso della diretta streaming gli esperti si avvicenderanno nel dettagliare tutte le tematiche chiave legate a Public Cloud e Cybersecurity e, in particolare: 

  • Conformità normativa: in che modo il Public Cloud garantisce che i dati vengano gestiti in accordo con le normative di compliance nazionali e internazionali?
  • Crittografia: perché tra l’applicazione client e l’applicazione server anche per gli ambienti cloud è possibile utilizzare la propria chiave crittografica?
  • Ownership dei dati: quali sono le garanzie che assicurano che i dati rimangono di proprietà dei clienti, che non vengano mai usati per scopi commerciali, con la garanzia ulteriore che nemmeno il personale del cloud provider sia autorizzato ad accedervi?

Public Cloud e Cybersecurity

La parola a:

. Mariano Corso, co-founder e membro Scientific Board degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

. Stefano Mainetti, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Cloud Transformation della School of Management del Politecnico di Milano

. Ernico Pagliarini, giornalista Radio24

. Esperti di IBM e Manager di aziende utenti  

Agenda

09.15
Virtual Tour dell’IBM Garage
09.30
Il cloud pubblico: aperto, sicuro e pronto per le aziende
10.10
Red Hat OpenShift on IBM Cloud- Rilascia Cluster Openshift con un semplice click da IBM Cloud
10.30
Cloud Native. Creare nuove applicazioni in rete consente di offrire l’innovazione richiesta dagli utenti senza essere vincolati a iterazioni o decisioni precedenti. Da dove iniziare?
11.00
Anatomia dei Cloudpaks
11.30
Soluzioni Vmware su IBM Cloud: come migrare e integrare le applicazioni on-premise in cloud
12.00
La flessibilità e la scalabilità del Cloud in un mondo enterprise con IBM Power (AIX , System i e Linux)
12.20
Sap On Cloud: un attributo fondante della dimensione “enterprise grade” del Cloud IBM ed uno dei workload chiave nella migrazione al Cloud
12.30
Sicurezza: Crittografia rapida ed efficiente dei dati tra l’applicazione client e l’applicazione server
12.45
IBM Garage goes Digital
13.00
Competenze e progetti JTC: Red Hat services drill down
13.15
Virtual Tour dell’IBM Garage
Durante l’evento sarà possibile prenotare una sessione di prova gratuita delle tecnologie Iaas e Paas con i tutor di IBM che offriranno il loro pieno supporto grazie alla novità della modalità screensharing contemporaneo.
Classroom pomeridiane – 2 Masterclass a disposizione per approfondire con un esperto IBM tutto quello che si vuole conoscere a proposito di IaaS e PaaS.
Modera Nicoletta Boldrini, giornalista indipendente, promuove la conoscenza delle tecnologie emergenti

IBM Cloud on Air - Public Cloud

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4