IL VIDEO

Transmit Security: “È importante semplificare l’adozione di una identità digitale”

Pubblicato il 03 Lug 2019

identità digitale Transmit Security

L’identità digitale rappresenta l’asset fondamentale oggi, per il futuro, per la nostra vita sociale, rispetto ai servizi che compriamo e per i service provider che ci danno questi servizi.

La cosa più importante è rendere semplificata l’adozione per ciascuno di noi di una identità digitale. I sistemi stanno evolvendo e, sempre più come consumatori ma anche come dipendenti delle aziende, siamo costretti ad autenticarci su servizi che usiamo per la nostra vita quotidiana o per fattori lavorativi.

Il rischio è che l’imposizione di modelli di autenticazione o di identità digitale troppo complessi spingano gli utenti, nella loro quotidianità, a bypassarli per tornare a modelli facilmente identificabili dai criminal hacker. Il commento di Paolo Fabbri Augelloni, Seles Director Italy, Transmit Security: “La cosa fondamentale è trovare il giusto compromesso tra sicurezza nell’utilizzo dell’asset digitale e, fondamentalmente, usabilità”.

Paolo Fabbri Augelloni CS360 2019 IND DEF

Paolo Fabbri Augelloni CS360 2019 IND DEF

Guarda questo video su YouTube

Video intervista realizzata nell’ambito della partnership con Transmit Security per l’evento Cyber Security Summit 2019 organizzato da Cybersecurity360.it e AgendaDigitale.eu

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati