white paper

Zoom: uno studio calcola il Total Economic Impact della piattaforma di unified communication

Scarica gratuitamente

Zoom: uno studio calcola il Total Economic Impact della piattaforma di unified communication

Fornito da: Zoom

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

A quanto ammonta il risparmio sui costi e quali sono i vantaggi aziendali abilitati dalla piattaforma di unified communication Zoom? Qual è il ROI che le imprese possono realizzare implementando questo tipo di soluzione? Cos’è e come si calcola il Total Economic Impact? Qual è il framework da seguire per identificare i fattori di costo, beneficio, flessibilità e rischio prima di investire in Zoom?

08 Giugno 2022

Scegliere soluzioni di unified communication non ottimali significa spendere di più senza riuscire a offrire ai dipendenti strumenti performanti e facili da usare, causando un impatto negativo anche sulla soddisfazione dei clienti. La scarsa qualità del software e i rischi per la sicurezza di questi strumenti rischiano anche di creare più lavoro per i dipartimenti IT. Per questo motivo, le organizzazioni dovrebbero valutare l’implementazione di Zoom: uno studio Forrester ha infatti rilevato come questo strumento consenta di aumentare rapidamente la produttività dei dipendenti, perché facile da implementare e utilizzare.

Tra i principali vantaggi di Zoom, secondo quanto rilevato, spicca un netto miglioramento della qualità di videoconferenze e chiamate, a tutto vantaggio delle relazioni con i clienti e della soddisfazione dei dipendenti. Questo strumento ha agevolato anche il lavoro dei team di vendita, facendo segnare un miglioramento del time-to-value del 70%. Non solo: anche i reparti IT sono diventati più efficienti e hanno risparmiato utilizzando Zoom per le operazioni di help desk virtuale.

Questo white paper, fornito da Zoom, riporta i dati di uno studio condotto da Forrester per comprendere meglio i vantaggi, i costi e i rischi associati all’investimento sulla piattaforma Zoom. Leggendolo, saprete:

  • come utilizzare la metodologia TEI per quantificare il valore tangibile delle iniziative IT
  • come identificare i fattori di costo, beneficio, flessibilità e rischio prima di investire in Zoom
  • di quanti minuti a settimana può aumentare la produttività con Zoom
  • a quanto ammonta il risparmio per i costi di help desk su Zoom
  • come risparmiare su diverse spese correnti grazie alla comunicazione unificata
  • perché e in quanti modi Zoom può migliorare la redditività aziendale
  • quali sono le voci di costo in cui le aziende hanno risparmiato grazie a questa soluzione

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti