white paper

Sfruttare dati e analytics per il business in chiave Industry 5: una guida per CFO

Scarica gratuitamente

Sfruttare dati e analytics per il business in chiave Industry 5: una guida per CFO

Fornito da: Horsa

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

In che modo i CFO possono migliorare la comprensione dell’enorme quantità di dati prodotti ogni giorno in azienda e trarne così un reale vantaggio competitivo per il business? Quali sono gli strumenti necessari per sfruttare dati e analytics con l’obiettivo di sostenere i processi decisionali, sviluppare nuovi prodotti e ottenere insight con cui alimentare nuove prospettive, decisioni e azioni?

06 Luglio 2022

Oggi, l’obiettivo primario da raggiungere per i CFO in ambito Industry 5.0 è molto chiaro: espandere le proprie capacità di sfruttare dati e analytics, attraverso strumenti avanzati come Intelligenza Artificiale e Modeling Data Analysis. Sebbene il manifatturiero sia tra gli ambienti più controllati del mondo industriale, però, spesso non c’è una reale efficienza nella gestione del dato, nella sua interpretazione e messa a valore.

La soluzione è implementare strumenti e tecnologie evolute, in grado di supportare i C-Level nello sviluppo di strategie rivolte a ottimizzare l’interpretazione di dati e analytics, come Data Management, Business Analytics, Artificial Intelligence, Machine Learning. Occorre però conoscerne potenzialità e differenze di applicazione al fine di ricavarne un concreto vantaggio competitivo, ottenendo dati di valore, ovvero completi, corretti ed esclusivi (intrinsic value) e sufficientemente significativi da influenzare i principali driver dell’azienda (performance value).

Questo white paper, fornito da Horsa, spiega quali sono le strategie più ottimali che i CFO possono adottare per sfruttare al meglio dati e analytics per il business. Proseguendo la lettura, potrete scoprire cosa fare per:

  • disporre di dati e analytics sempre più affidabili per generare valore, anche economico
  • avere supporto nel prendere decisioni rapide e informate
  • controllare e gestire nuovi scenari produttivi e di approvvigionamento
  • formulare forecasting per orizzonti temporali configurabili
  • trasferire il “valore del dato” anche ai partner esterni
  • raggiungere un valore di mercato sino a tre volte superiore alla media
  • ottimizzare l’uso delle risorse e degli asset aziendali

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti