White Paper

Le nuove esigenze di business trasformano il ruolo del CIO

Scarica gratuitamente

Le nuove esigenze di business trasformano il ruolo del CIO

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Una ricerca condotta da Forrester Consulting per Colt Technologies Services rileva l’importanza delle relazioni dei CIO con i dipartimenti vendite e marketing per migliorare il livello di soddisfazione del cliente finale. L’indagine, basata su 400 interviste ai CIO di tutta Europa, analizza la natura delle relazioni tra l’IT e le altre aree di business. Nella media, il 57% dei CIO europei ammette di collaborare solo raramente con la funzione marketing. La scarsa frequenza della collaborazione tra le funzioni aziendali si rivela più significativa in Svizzera (72%), Belgio (70%) e Gran Bretagna (68%). Nonostante ciò, oltre la metà (56%) dei CIO intervistati riconosce come sfida la crescente necessità di entrare maggiormente in contatto con le altre aree di business.Scarica l’estratto della ricerca “Le nuove esigenze di business trasformano il ruolo del CIO”.

20 Marzo 2013