Whitepaper Kit di phishing: tutto quello che c’è da sapere per difendersi dalle minacce emergenti - Cyber Security 360

white paper

Kit di phishing: tutto quello che c’è da sapere per difendersi dalle minacce emergenti

Scarica gratuitamente

Kit di phishing: tutto quello che c’è da sapere per difendersi dalle minacce emergenti

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Cos’è, in pratica, un kit di phishing e come funziona? Come effettuare un efficace rilevamento e una rapida rimozione delle minacce di phishing emergenti? Quali strategie seguire per garantire una solida difesa contro questi attacchi? Quali sono i settori maggiormente presi di mira dal phishing e perché?

09 Settembre 2021

Benché il phishing non sia una novità, negli ultimi anni il volume e la sofisticazione degli attacchi di phishing si sono evoluti: oggi, infatti, rappresentano una percentuale molto più consistente del numero totale di siti web dannosi rispetto ai siti di malware, come riportato dai dati di Google Safe Browsing.

La semplicità degli attacchi di phishing, abbinata a strumenti che li rendono accessibili e facili da distribuire, sono probabilmente i principali responsabili di questo aumento. Questi strumenti, noti come kit di phishing, assicurano una truffa chiavi in mano che un utente tecnico di bassa abilità può utilizzare per costruire una campagna di phishing in autonomia. Per difendersi dai kit di phishing, occorre comprendere l’economia e l’ecosistema in cui questi operatori si muovono.

Questo white paper, fornito da Ingecom, spiega come effettuare un efficace rilevamento e una rapida rimozione delle minacce di phishing emergenti. Potrete capire più nel dettaglio quali sono:

  • il modello di business alla base dell’ecosistema dei kit di phishing
  • le 4 frasi con cui un aggressore distribuisce un sito di phishing
  • i settori maggiormente presi di mira dal phishing
  • le strategie per garantire la difesa contro gli attacchi di phishing

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti