
I risultati dell’indagine, che ha coinvolto un pubblico dei lettori con un ruolo di decision maker, tra CIO e IT Manager (51%), Chief Financial Officer (27%) e Sales&Marketing Manager (22%), confermano come, malgrado la necessità di contenere i costi e di fronteggiare l’onda lunga dell’ultima crisi economica, quasi tutte le aziende intervistate (l’87%) abbiano pianificato un budget dedicato all’innovazione digitale.
L’indagine, realizzata in collaborazione con Sap, è stata effettuata attraverso questionari telefonici e via mail. Sebbene il campione non sia statisticamente significativo, i risultati consentono, comunque, di rilevare orientamenti e trend qualitativi. Il tutto illustrato in questa eGuide che, grazie all’ausilio di significative infografiche, aiuta a capire:
- quali sfide di business stanno affrontando le aziende
- quali sono le aree di investimento ritenute più importanti e strategiche per l’IT
- come sono ripartiti i budget dell’innovazione
- cosa pensano le varie linee di business rispetto alle performance del proprio ERP
- quali sono i plus dei gestionali in uso e quali invece le aree di miglioramento