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Guida all’Enterprise Service Management: 5 cose da sapere

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Quali sono i cinque motivi principali per cui l’Enterprise Service Management è una pratica adottata da un numero crescente di aziende? In che modo questo paradigma permette di supportare le nuove esigenze del business, fornire una migliore esperienza di servizio e aumentare l’efficienza operativa?

09 Maggio 2019

Un ecosistema aziendale inefficiente può avere un grave impatto sulla produttività aziendale e sulla crescita del business, rallentando i ritmi di lavoro e la fluidità operativa. Nell’era digitale è più che mai necessario garantire ai vari reparti un modello operativo in grado di ragionare in un’ottica olistica, snella ed efficace. Un aiuto su questo fronte arriva dall’IT e si chiama Enterprise Service Management: secondo gli analisti HDI, l’83?lle aziende ha già adottato (o intende adottare) strumenti di gestione dei servizi IT per migliorare la fornitura dei servizi aziendali.

L’Enterprise Service Management permetteinfatti di migliorare la produttività e fornire valore al business attraverso la trasformazione dell’ecosistema di servizio aziendale: da un approccio frammentato e diviso per silos si passa alla creazione di una rete integrata ed efficiente che semplifica le operazioni e aumenta l’efficienza. Il servizio clienti, la gestione delle strutture e le risorse umane stanno guidando l’adozione di queste pratiche, seguite dai servizi finanziari, dalla formazione e da una varietà di altri fornitori di servizi interni, tra cui legale, viaggi e vendite.

Questo white, fornito da Axios, spiega perché l’Enterprise Service Management sta diventando mainstream. Continuando a leggere scoprirete in che modo questo paradigma permette di:

  • ottimizzare la employee experience
  • migliorare le prestazioni del servizio aziendale
  • aumentare l’efficienza operativa
  • supportare le nuove esigenze del business

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