Whitepaper Gestione acquisti: come organizzare un iter di procurement più efficace ed efficiente - Cyber Security 360

eGuide

Gestione acquisti: come organizzare un iter di procurement più efficace ed efficiente

Scarica Gratuitamente

Gestione acquisti: come organizzare un iter di procurement più efficace ed efficiente

Fornito da: Network Digital 360

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Cos’è la gestione acquisti e come viene fatta tra ciclo attivo e ciclo passivo? Quali sono gli elementi del workflow della gestione degli ordini di acquisto? Come ottimizzare la gestione degli approvvigionamenti? Quali sono le 10 regole per migliorare la gestione fornitori? Cosa fare per migliorare il processo di gestione ordini e clienti? Come scegliere il software di gestione acquisti?

22 Novembre 2021

Quando si parla di gestione acquisti, vale il detto che “ogni centesimo risparmiato è un centesimo guadagnato”. Sono proprio le economie potenzialmente ottenibili a spingere le aziende verso l’organizzazione di un processo aziendale acquisti strutturato. Lo scopo è gestire in modo ottimizzato gli approvvigionamenti di beni, semilavorati e servizi necessari per supportare l’attività produttiva e, più in generale, il business dell’azienda in modo efficace, riducendo al minimo i costi.

La gestione acquisti impatta sui risultati di business e sui profitti in diversi modi, soprattutto sul cash flow e sulla liquidità di breve periodo, sulla qualità della produzione e sul capitale immobilizzato in scorte. Tutti questi aspetti fanno ben comprendere la necessità (e l’urgenza) per l’azienda di organizzare un iter di procurement più efficace ed efficiente, monitorando e perfezionando tutti i processi che lo compongono.

Questa eGuide, redatta da Network Digital 360, offre una completa disamina dei passi da compiere per migliorare le attività di procurement, gestire i fornitori e cogliere i benefici di un risk management efficace, all’insegna del contenimento dei costi. Continuando a leggere, potrete approfondire questi temi chiave:

  • cos’è la gestione acquisti e come viene fatta ti tra ciclo attivo e ciclo passivo
  • gli elementi del workflow della gestione degli ordini di acquisto
  • come ottimizzare la gestione degli approvvigionamenti
  • le 10 regole per migliorare la gestione fornitori
  • come potenziare il processo di gestione ordini e clienti
  • gli aspetti da considerare per scegliere il software di gestione acquisti
  • eProcurement: cosa significa digitalizzare la gestione acquisti e perché conviene

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti