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Customer journey omnicanale: una guida ai 10 step per una Total Experience

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Customer journey omnicanale: una guida ai 10 step per una Total Experience

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Come implementare efficacemente strumenti di AI e Smart analytics per trasformare il customer journey omnicanale in una Total Experience fluida, matura e pienamente soddisfacente? Come acquisire una comprensione più profonda del pubblico di riferimento? Quali strumenti permettono di offrire servizi proattivi personalizzati potenziando i touchpoint? Come ridurre il rischio di customer churn?

21 Aprile 2022

Abilitare un customer journey omnicanale avanzato offrendo ai clienti una vera e propria Total Experience oggi è un requisito fondamentale per il successo di ogni brand. La tecnologia, infatti, ha trasformato il modo in cui i consumatori interagiscono con i loro marchi preferiti: oggi la stragrande maggioranza dei consumatori utilizza più canali durante l’intero percorso di acquisto. Secondo Accenture, però, solo il 13% ritiene che le aziende stiano raggiungendo il loro pieno potenziale: secondo il restante 87% le esperienze digitali-fisiche offerte dai brand sono ancora insufficienti.

Le aziende che vogliono vincere questa sfida devono dotarsi di strumenti di AI e Smart analytics per riuscire a misurare con più precisione l’evoluzione del percorso del cliente nel tempo e progettare specifiche iniziative in tempi rapidi. Per offrire una Total Experience al passo con i tempi, occorre collegare mondo fisico ed esperienza digitale senza soluzione di continuità e connettere tutti i touchpoint digitali: dai siti web alle app, dalla in-store digital signage, all’offline access, dai digital assistant like ai chatbots fino ai devices IoT.

Questo white paper, fornito da Google, spiega quali strategie e strumenti adottare per trasformare l’esperienza omnicanale in una Total Experience. Continuando la lettura, scoprirete come:

  • implementare efficacemente strumenti di AI e Smart analytics
  • aumentare l’efficienza operativa del 25%
  • acquisire una comprensione più profonda del pubblico di riferimento
  • offrire servizi proattivi personalizzati potenziando i touchpoint
  • definire con maggiore accuratezza il percorso del cliente
  • ridurre il rischio di customer churn

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