Whitepaper Come garantire sicurezza e business continuity nell’era dello smart working - Cyber Security 360

white paper

Come garantire sicurezza e business continuity nell’era dello smart working

Scarica gratuitamente

Come garantire sicurezza e business continuity nell’era dello smart working

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Cos’è davvero lo smart working e come coglierne tutte le opportunità? Cosa significa passare dalla relazione d’ufficio alla relazione professionale da remoto? Come tutelare la sicurezza aziendale garantendo nel contempo la business continuity? Quali sono gli asset infrastrutturali e applicativi necessari per uno smart working efficace?

29 Marzo 2021

L’emergenza coronavirus ha acceso i riflettori sul tema dello smart working, mettendo in luce la mancanza di preparazione tecnologica, organizzativa e culturale di molte aziende. A fronte di minacce costanti alla sicurezza informatica, l’obiettivo è creare un ambiente di lavoro affidabile, ovvero protetto, efficiente e sempre disponibile, che garantisca la collaborazione dei dipendenti e il massimo coinvolgimento su obiettivi comuni.

Sviluppare correttamente una strategia di smart working significa mettere sul piatto della bilancia i vantaggi auspicati di risparmio, efficienza e produttività insieme alle reticenze che riguardano organizzazione, implementazione tecnologica e soprattutto sicurezza. Nel nuovo contesto IT, infatti, il framework di sicurezza tradizionale, perimetrale e non integrato, si rivela impraticabile: occorre implementare un approccio olistico e avanzato, dove la sicurezza sia un elemento connaturato al modello di servizio.

Questo white paper, fornito da Wiit, rappresenta una guida passo-a-passo per attivare una strategia efficace finalizzata all’adozione delle modalità di lavoro agile. Proseguendo la lettura, scoprirete:

  • cos’è davvero lo smart working e come coglierne tutte le opportunità
  • cosa significa passare dalla relazione d’ufficio alla relazione in smart working
  • come tutelare la sicurezza aziendale senza doversi fermare
  • come garantire ai dipendenti modalità di lavoro agile salvaguardando l’integrità degli asset informativi
  • quali sono gli asset infrastrutturali e applicativi necessari per uno lavoro da remoto efficace

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti