White Paper

Automotive nella IoT: quali sono le nuove opportunità per gli sviluppatori

Scarica gratuitamente

Automotive nella IoT: quali sono le nuove opportunità per gli sviluppatori

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Gartner stima che entro il 2020 sulle nostre strade ci saranno 250 milioni di auto connesse e intelligenti. I veicoli nelle smart city trasformano il mercato automobilistico, creando un nuovo ecosistema che vede collaborare per la prima volta produttori di auto e sviluppatori

29 Marzo 2016

Nell’era della Internet of Things le automobili sono sempre più intelligenti e da semplici oggetti meccanici si stanno trasformando progressivamente in veri e propri computer mobili dotati di un’anima digitale con uno specifico data flow, sistema Bluetooth e connettività Wi-Fi.

Ecco perché, per la prima volta nella storia, gli OEM-Original Equipment Manufacturer di automobili si trovano ad affrontare la questione di come interfacciarsi con il mercato degli sviluppatori per ottenere il meglio dal proprio business (soddisfacendo le esigenze dei consumatori).

Questo white paper, fornito da Tibco, illustra i risultati di due sondaggi condotti dall’azienda sul tema, analizza il modo in cui l’ampio ecosistema che coinvolge gli OEM e gli sviluppatori possa allinearsi con le esigenze dei consumatori e suggerisce come ottenere il meglio dal business delle connected car. Leggendolo imparerete:

  • come rendere un auto connessa e intelligente
  • in che modo le case automobilistiche si stanno approcciando al mercato della smart mobility
  • quali sono le esigenze espresse dagli automobilisti
  • su quali aspetti concentrarsi per andare incontro alle richieste dei consumatori
  • perché sicurezza, innovazione e IoT rappresentano un’opportunità per il settore

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER