white paper

2018 Security report: analisi dello stato attuale e vision sul futuro della sicurezza IT

Scarica gratuitamente

2018 Security report: analisi dello stato attuale e vision sul futuro della sicurezza IT

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Gli attacchi informatici oggi sono sempre più sofisticati e hanno un impatto sempre più devastante sulle realtà colpite. Nonostante queste evidenze, le strategie messe in atto dalla maggior parte delle aziende risultano ancora incapaci di garantire la sicurezza IT

03 Agosto 2018

Negli ultimi anni sono ricomparsi sul panorama della sicurezza IT ransomware devastanti, botnet loT, violazioni di dati e malware mobile e sofisticate tecnologie multivettore: ci troviamo al cospetto della quinta generazione di attacchi informatici. A fronte di questo scenario, il Forum Economico Mondiale ha riconosciuto gli attacchi informatici come uno dei principali rischi globali del 2018.

I cyber-criminali, infatti, stanno armando i ransomware contro la sicurezza IT allo scopo di paralizzare grandi istituzioni, influenzare la salute e la vita delle popolazioni degli stati-nazione oltre a causare problemi ai bilanci di molte aziende. Nonostante questa situazione tutt’altro che rosea, secondo gli analisti, il 97% delle organizzazioni non è ancora preparato ad affrontare la quinta generazione di attacchi informatici. Occorre riflettere sulla situazione attuale per comprendere quali strategie adottare per non farsi trovare impreparati e difendere al meglio la sicurezza IT.

Questo white paper, fornito da Check Point, esamina gli attacchi informatici che si sono verificati negli ultimi mesi e delinea le più recenti tendenze e gli scenari futuri nel panorama della sicurezza informatica nei diversi settori. Leggendolo saprete quali sono:

  • i principali attacchi informatici degli ultimi mesi
  • le tendenze attuali e le prospettive future nel panorama della sicurezza IT
  • le sfide nell’ambito della sicurezza cloud, mobile e IoT
  • le criticità sul fronte delle criptovalute gli scenari specifici dei diversi comparti

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti