Cyberoo: “È importante il tema delle certificazioni di sicurezza nel panorama dei prodotti e servizi ICT” - Cyber Security 360

IL VIDEO

Cyberoo: “È importante il tema delle certificazioni di sicurezza nel panorama dei prodotti e servizi ICT”

02 Dic 2019

Intraprendere un percorso di adeguamento alle policy ENISA e quindi al Cybersecurity Act consente di comprendere l’importanza delle certificazioni di sicurezza nel panorama dei prodotti e dei servizi ICT.

Esistono, infatti, grandissime imprese che producono software ed erogano servizi ICT che hanno una comprovata abilità dal punto di vista della cyber security e non solo. Ma ci sono anche, in Europa e soprattutto in Italia, tante PMI che operano in questo campo per le quali le certificazioni di sicurezza offrono la possibilità di rivedere i propri processi produttivi e renderli più efficaci ed efficienti da un punto di vista dell’innovazione ma anche e soprattutto della cyber security, riuscendo così ad essere più competitivi ed attraenti sul mercato nazionale europeo e internazionale.

Veronica Leonardi, CMO di Cyberoo, consiglia quindi alle aziende che si approcceranno alle certificazioni di sicurezza “di avvalersi eventualmente di consulenti esterni se non si hanno le competenze interne, per poter gestire il processo in un modo efficace, efficiente e strutturato”.

La video intervista è stata realizzata nell’ambito della partnership con Cyberoo per l’evento Cyber Security Summit 2019 organizzato da Cybersecurity360.it e AgendaDigitale.eu

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4