
I provider devono mettere in campo tutta la loro esperienza ma anche risorse skillate che possano aggiornare tempestivamente i sistemi di intercettazione degli spam per evitare segnalazioni errate e blocchi ai sistemi dovuti a segnalazioni e inibizioni dei servizi errate.
In questo documento la società di ricerca Opus One, in collaborazione con Cisco, analizza i fornitori del Magic Quadrant su un arco di tempo lungo 12 mesi. Gli analisti hanno analizzato oltre 10mila contenuti a caso su un totale di 130.227 messaggi per fare le loro valutazioni e comparazioni. I risultati pubblicati in questo report posizionano Cisco come best performer, ma le considerazioni aiutano a capire:
- l’impatto degli anti-spam sul customer care, legato alla soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi garantiti dal management IT
- la relazione tra la produttività individuale e la pervasività dei malware non gestiti con opportune soluzioni di sicurezza
- l’incidenza dei falsi positivi sulle performance e la qualità della governance
I servizi anti-spam sono fondamentali per la business continuity aziendale e identificare un partner che accompagni l’organizzazione nel tempo è oggi più che mai strategico, considerata l’evoluzione delle minacce.
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