Whitepaper Come proteggere gli ambienti cloud dinamici in un paradigma in evoluzione - Cyber Security 360

white paper

Come proteggere gli ambienti cloud dinamici in un paradigma in evoluzione

Scarica gratuitamente

Come proteggere gli ambienti cloud dinamici in un paradigma in evoluzione

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Cosa fare per mettere davvero in sicurezza il cloud pubblico, privato e ibrido? Come determinare la migliore soluzione di sicurezza nello scenario IT attuale? Quali sono i 2 modelli principali a cui far fronte per una sicurezza efficace del cloud pubblico? E quali i 3 requisiti chiave del cloud che devono essere soddisfatti da una soluzione di sicurezza?

10 Maggio 2021

La potenza di elaborazione si sta rapidamente evolvendo verso un modello di utilità, con un’infrastruttura condivisa nella sua essenza. Questa infrastruttura condivisa alla base della rivoluzione degli ambienti cloud ha anche determinato un cambiamento fondamentale nel modo in cui progettiamo e distribuiamo la tecnologia all’interno del data center. I server, lo storage, le reti, persino il data center stesso si sono spostati oltre i limiti fisici per diventare servizi virtualizzati che risiedono su hardware fisico.

Con questo nuovo modello di infrastruttura virtuale condivisa degli ambienti cloud, insorgono nuovi rischi. Una volta violata, la rete è esposta a minacce che possono rimanere nascoste, in agguato o latenti per giorni o settimane, in attesa del momento giusto per scatenare. È necessario tenere presente che non è sufficiente prevenire una violazione, occorre anche supporre che ce ne sarà una e garantire che gli elementi di una soluzione cloud siano resilienti e protetti nel tempo.

Questo white paper, fornito da Lutech in collaborazione con Fortinet, delinea i principali elementi da considerare in una soluzione di sicurezza del cloud. Proseguendo la lettura, saprete quali sono:

  • le strategie per mettere davvero in sicurezza il cloud pubblico, privato e ibrido
  • il problema più impegnativo da affrontare nel determinare la migliore soluzione di sicurezza
  • i 2 modelli principali a cui far fronte per una sicurezza efficace del cloud pubblico
  • i 3 requisiti chiave del cloud che devono essere soddisfatti da una soluzione di sicurezza

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti