white paper

Come abilitare un approccio end-to-end alla sicurezza dell’Internet of Things

Scarica gratuitamente

Come abilitare un approccio end-to-end alla sicurezza dell’Internet of Things

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali sono gli errori da non fare durante la pianificazione di un progetto Internet of Things? Cos’è e come funziona l’Everyware Software Framework? Come garantire un’adeguata protezione della soluzione sull’Edge? In cosa consiste il protocollo Message Queue Telemetry Transport? Come garantire che tutto il traffico nel cloud sia autorizzato, protetto e autenticato?

06 Aprile 2021

L’ecosistema dell’Internet of Things è composto da molti standard, con fornitori che utilizzano hardware, software e servizi e API di terze parti diversi. Questa enorme frammentazione rende l’ecosistema molto vulnerabile a tutti i tipi di attacchi, sia nell’edge che nel cloud. Le aziende, quando pianificano progetti di Internet of Things, possono compiere diversi errori sul fronte della sicurezza, dalla trasmissione di dati non criptati, a credenziali inserite nel codice sorgente passando per processi di autenticazione e autorizzazione non conformi o per mancati controlli sull’integrità del software e del sistema operativo installato sui dispositivi Token per l’accesso alle API.

Per garantire il massimo grado di sicurezza all’Internet of Things, è necessario implementare solide soluzioni per il rilevamento dei dispositivi con controlli dell’identità, sistemi di autenticazione e comunicazioni crittografate. Serve un approccio end-to-end e la sicurezza IoT deve essere progettata sin dal primo giorno, ovvero by design.

Questo white paper, fornito da Eurotech, spiega come raggiungere una completa sicurezza dell’Internet of Things. Leggendolo, saprete:

  • quali sono gli errori da non fare durante la pianificazione di un progetto IoT
  • cos’è e come funziona l’Everyware Software Framework
  • come garantire un’adeguata protezione della soluzione sull’Edge
  • in cosa consiste il protocollo Message Queue Telemetry Transport
  • come garantire che tutto il traffico nel cloud sia autorizzato, protetto e autenticato

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti