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Assistenza clienti omnicanale: tutto quello che c’è da sapere

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Quali sono i 5 luoghi comuni da superare sul supporto omnicanale? Quali strumenti permettono di garantire un’esperienza migliore sia per i clienti che per l’azienda? Cosa fare per ottimizzare le interazioni con i clienti sui vari canali e migliorare la gestione dei ticket di assistenza?

21 Novembre 2019

Nell’era digitale, i consumatori preferiscono interagire con i brand attraverso chat, smartphone e Facebook, rispetto ai canali convenzionali. Le preferenze, inoltre, non sembrano essere univoche: uno stesso consumatore può, di volta in volta, preferire un canale rispetto a un altro in base alla situazione e al brand con cui si trova ad interagire. Non solo: gli utenti digitali sono disposti a rinunciare al canale preferito se questo significa risolvere un problema più rapidamente. Circa il 61?i clienti, infatti, afferma di essere meno paziente di quanto non fosse appena cinque anni fa quando si tratta di avere a che fare con un servizio clienti.

Fatte queste premesse, risulta chiara l’importanza di avere un approccio multicanale fluido ed efficace per soddisfare appieno le esigenze dei propri clienti e mantenere con loro un rapporto di valore. L’approccio omnicanale, infatti, è l’unico in grado di far incontrare alle aziende i propri clienti sempre e ovunque si trovino.

Questo white paper, fornito da Zendesk, spiega come ottenere il massimo risultato dalle interazioni con i propri clienti grazie all’approccio omnichannel. Leggendolo saprete:

  • quali sono i 5 luoghi comuni da superare sul supporto omnicanale
  • come creare un’esperienza migliore sia per i clienti che per l’azienda
  • cosa fare per ottimizzare le conversazioni con i clienti sui vari canali
  • quali strumenti migliorano la gestione dei ticket di assistenza clienti

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