Il contact center del futuro, omnicanale, sempre disponibile, efficiente ed efficace non sarà una semplice struttura di assistenza ma il motore del business, e abbandonerà l’immagine di divisione separata identificandosi sempre di più con l’azienda nel suo complesso. Il contact center sarà il principale responsabile della qualità della customer experience e avrà quindi un impatto straordinario sulla retention e sulle vendite.
Per concretizzare la visione del contact center del futuro occorre partire ora. Le tecnologie sono disponibili, accessibili e fruibili, ma occorre una trasformazione a livello di processo e di modello di lavoro, sempre più distribuito e smart. Il cloud, l’intelligenza artificiale e l’automazione sono i pilastri tecnologici su cui basare il cammino.
Questo white paper, fornito da IFM Infomaster, illustra le caratteristiche strutturali del contact center del futuro e traccia un percorso per raggiungerle. Continuando a leggere, approfondirete questi punti:
- perché il contact center del futuro potrebbe essere profondamente diverso dall’attuale
- le 10 caratteristiche chiave del contact center di domani
- il concetto di omnicanalità nativa e l’importanza di delineare una visione olistica del cliente
- in che modo lo smart working ha influenzato le strutture di contatto
- il valore generato dall’integrazione tra contact center e CRM
- le tecnologie protagoniste: cloud, omnicanalità e intelligenza artificiale
- come sfruttare l’AI per il potenziamento e l’assistenza agli agenti